Eccellenza: svolta la riunione del consiglio direttivo Lnd, ora la palla passa alla Figc



Si è svolta oggi a Roma, alle ore 13.00, la tanto attesa riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, incentrata sulla ripartenza del campionato di Eccellenza.

Ogni Comitato Regionale ha presentato le singole proposte per la ripartenza, con annessi format: ora spetta alla FIGC valutare e successivamente ratificare le proposte pervenute, al fine di poter tornare in campo.

Nella riunione, inoltre, il Consiglio Direttivo della LND ha concordato siq sul blocco delle retrocessioni nei campionati oggetto della ripresa, sia sul blocco dei ripescaggi, per le prossime due stagioni sportive, per quelle compagine che decideranno di non proseguire l’attività.

Il presidente della LND, Cosimo Sibilia, al termine della riunione ha così commentato:“Trasferiremo immediatamente alla FIGC le proposte dei singoli Comitati con l’intento di accelerare il più possibile la ripresa dei campionati regionali di vertice”.

Insomma per il mondo dell’eccellenza è ancora tempo di incertezze: bisognerà attendere la decisione finale della FIGC per tornare finalmente in campo.