Tagliacozzo – LDA è il nome d’arte di Luca D’Alessio, uno dei giovani artisti che, dopo l’esperienza del programma “Amici“, è impegnato, in questi giorni, nella competizione canora più importante del nostro Paese, il Festival di Sanremo. Il brano che LDA ha portato sul palco dell’Ariston si intitola “Se poi domani” e farà parte dell’album “Quello che fa bene” la cui uscita è prevista il 17 febbraio prossimo.
Come accade sempre, la canzone viene promossa e diffusa anche grazie a un videoclip che, nel caso di LDA, è stato girato tra i paesaggi innevati e spettacolari di Marsia, la località marsicana, frazione di Tagliacozzo, che mantiene da sempre il suo fascino naturale e incontaminato. Visioni dall’alto, girate con un drone, i silenzi dei boschi d’inverno, scorci mozzafiato che restituiscono al senso del brano di LDA un enorme pathos.
Il singolo è stato scritto dal cantante insieme a suo cugino Francesco D’Alessio. Si tratta di una ballata malinconica che spiega il complesso rapporto di un giovane con una ragazza che appare distante e che, anche nel video, si allontana da lui percorrendo campi innevati. Nel frattempo lui ricorda e promette: “Io non so se poi domani, verrai da me se verrai da me o sarai solo un’altra bugia, voglio darti il mio mondo se mi dai un secondo dirò solo che in fondo ti amo“.