“E…state insieme”, parte il centro estivo a Luco dei Marsi

Luco dei marsi – Oggi è partito ufficialmente il centro estivo di “E…state insieme” , presso la meravigliosa cornice della selva e del convento dei benedettini, ideato ed organizzato dal comune di Luco dei Marsi in collaborazione con “associazioni cittadine convento frati cappuccini” ed in sinergia con il ministero delle politiche della famiglia e rivolto ai bambini in età compresa tra i cinque e undici anni, in aderenza alle vigenti regole anticovid.

Dopo aver completatogli ultimi lavori riguardanti il rifacimento degli asfalti e delle infrastrutture fisse, nonché dei viali alberati effettuati da volontari per rendere ancora più confortevole la permanenza dei bambini, oggi finalmente inizia questo progetto che proseguirà per tutto il resto della stagione estiva, concludendosi il 28 di Agosto.

Sole, musica, colori e allegria hanno accompagnato la giornata di apertura del Centro estivo comunale. Nella frescura dei grandi spazi alberati, dalle prime ore del mattino, dopo l’accoglienza e le presentazioni di rito, condite da una punta d’emozione per i più piccoli, sono risuonati i canti e le voci dei bimbi festosi, impegnati in mille giochi, sotto la guida dei bravissimi Coordinatori e Operatori e sotto l’occhio attento anche delle addette comunali. L’aria buona e la buona compagnia hanno aiutato l’appetito, e dopo un buon pranzetto via con nuove attività e la preparazione delle “sorpresine” per l’Open Day dedicato ai genitori, fissato all’inizio della prossima settimana.