Si è appena conclusa la due giorni di eventi natalizi organizzata dai valorosi componenti della Pro-loco di San Benedetto dei Marsi, in collaborazione con il Caffè Letterario Spazio Cultura, il Comitato Classe 1982, Gruppo Alpini Morroni, e il supporto della Protezione Civile e Misericordia.
“Grazie alla straordinaria forza organizzativa di queste preziose associazioni – ha affermato il sindaco Quirino D’Orazio – si è vissuta una due giorni che ha scaldato i nostri cuori e fatto sognare tanti bambini. Su una Piazza addobbata a festa, impreziosita da un un albero fantastico donato dalla famiglia Tonino Cerasani ed Anna Di Genova, trasportato e montato in centro con manovre impressionanti da Massimo Eramo e Nicola Di Genova, ed addobbato da Tarquini Luminarie, che ha dato un tocco di colore anche al nostro Corso ed al Portale della Cattedrale di Santa Sabina, si sono susseguiti una serie di spettacoli a clima natalizio che hanno regalato tante emozioni a noi tutti.
Protagonisti tantissimi bambini, che accompagnati dai loro genitori, in collaborazione con il gruppo della Catechesi hanno consegnato i loro pensieri sotto l’albero, altri coordinati dal corpo docente della nostra Scuola dell’Infanzia U. Sclocchi ci hanno regalato uno spettacolo molto carino, altri ancora hanno scritto le loro letterine presso il villaggio di Babbo Natale, allestito con i gonfiabili di Magicabula, vivendo bei momenti di allegria, in mezzo alle simpatiche note della Banda dei Babbi Natale, street band smilf.
Bellissimi anche i numerosi banchi dei mercatini di natale, con i loro prodotti squisiti e oggettistica di pregio. Molto emozionante anche il momento di poesia organizzato in Piazza D’Arpizio. A chiusura della serata un bellissimo concerto con coro “Gospel” all’interno della nostra Chiesa di S. Maria Assunta. È partito così il nostro Natale, con spirito di armonia, condivisione e compartecipazione”
Dal mio profondo del cuore grazie immensamente a tutti coloro, che seppur non nominati, si sono impegnati a vario titolo, per la riuscita degli eventi. Insieme si possono realizzare grandi cose e grazie a Voi tutto questo è stato possibile”.