È nata una nuova associazione sportiva “Legio Martia”

Celano – Nella città castellana, nonostante i venti ostili del periodo, lo scorso 9 gennaio un gruppo di appassionati della nobile arte si è costituito come associazione sportiva denominata LEGIO MARTIA.
L’A.S.D., prima nel suo genere nella città, ha come obbiettivo la divulgazione dei sani principi dello sport tramite l’insegnamento e la pratica del pugilato.
Nel nome la rievocazione storica dell’antica legione dell’impero romano, fondata da Giulio Cesare nel 49 a.c. e composta dai migliori combattenti del mondo antico,non è casuale perché quegli antichi guerrieri provenivano proprio dalla nostra Marsica e si conquistarono nel tempo la fama di combattenti leali, dediti allo spirito di sacrificio, coraggiosi e mai domi.
“Spirito che ci piacerebbe trasmettere alle nuove generazioni” spiega il principale promotore della associazione e tecnico FPI Cerratti Domenico.
“Ci tengo a ringraziare” continua “in primis tutti i soci fondatori (Mazza Massimo; Valentina Ruggieri; Benedetti Stefano; Iacutone Pasquale; klevis Nikolli; Contestabile Guido; Mascitti Silvio ;Piperni Stefano; Piccone Ermanno; Pizzardi Fabio; Lamdargal Anes; Biocca Giammarco; Taccone Giulia; Cerratti Federico ;Tramontana Alessio;)
per l’impegno, la disponibilità e la passione dimostrata, ed il mio maestro ,mentore e amico Giuseppe Sauli per il sostegno l’appoggio e l’aiuto a costruire questo nuovo progetto.”
Terminato l’iter di affiliazione alla federazione pugilistica italiana l’associazione è ora ufficialmente operativa presso la sede della palestra NEW SPORTLAND GYM in via Aldo Rossi 10 a Celano.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi