E’ morto Adelmo Ranalletta, insegnante di latino e storia molto conosciuto nella Marsica



Avezzano – Grande tristezza ad Avezzano per la morte del Prof. Adelmo Ranalletta, 76 anni, insegnante di latino e storia molto conosciuto nella Marsica.

Ha insegnato per quasi quarant’anni presso l’Istituto Magistrale B. Croce di Avezzano e per questo era molto apprezzato e stimato dai suoi ex alunni che lo ricordano sui social come il loro “grande professore”.

Il figlio del professore, Luigi Ranalletta, ha voluto comunicare la dipartita del padre tramite un commovente post sulla sua pagina facebook.

Mors non est finis. Chissà quante volte lo avrai pensato, col capo chino sulla tua amata Divina Commedia. Ti immagino adesso fra Virgilio e Dante, vedo la tua anima che abbandona le carni martoriate per vedere quell’Empireo che hai sempre immaginato. Ti immagino chiedere a Dante i perché e i percome, i dettagli e ogni altra cosa. Buon viaggio papà, Mi hai fatto sentire fiero ovunque e davanti a chiunque di essere tuo figlio. Il ricordo di te dei tuoi studenti non è stato da meno del tuo amore per loro e per l’insegnamento. Quanto tempo abbiamo perso. Ti amo. Per sempre”.

Il Prof. Adelmo Ranalletta lascia la moglie Maria Rosaria e i figli Luigi e Gina.

I funerali si terranno questa mattina alle ore 11 nella Cattedrale di Avezzano.