Tagliacozzo – Una folla gioiosa e ansiosa di bambini, in piazza Duca degli Abruzzi, a squarciagola invocavano la Befana, e con un grido di esultanza l’hanno accolta vedendola arrivare da Piazza dell’Obelisco.
In una splendida giornata di sole la bizzarra vecchietta, a dire il vero non troppo vecchietta, è stata circondata in un attimo dai piccoli, con le manine protese, in attesa di ricevere dolci e regali.
Un appuntamento organizzato dalla N.O.V.P.C. (Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile) di Tagliacozzo, presidente Christian Rossi e dalla scuola di sci alpinismo “Rosa dei Venti”.
Un importante e significativo momento è stato la consegna, dopo la benedizione, della motoslitta da soccorso ricevuta dalla Protezione Civile, grazie alla raccolta di fondi donati dalla popolazione della cittadina.
Soddisfazione è stata espressa da Christian Rossi, sottolineando quanto sia importante per il territorio avere un tale mezzo di soccorso. Inoltre il presidente Rossi ha precisato che la N.O.V.P.C. è indirizzata sempre più a diffondere informazioni dirette alla prevenzione che non è circoscritta solo agli eventi sismici ma anche all’alto pericolo idrogeologico.
Il Sindaco della Città di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha esplicitamente confermato il supporto che l’amministrazione intende offrire alle realtà che hanno la capacità di prodigarsi per Tagliacozzo, riconoscendone il valore degli intenti.
Grande compiacimento degli organizzatori nel vedere la contentezza dei bambini che oltre alle caramelle e doni hanno avuto la possibilità di avere vicino vicino quella Befana, tanto brutta ma tanto brava.
Foto e video di Manuel Conti