Due marsicane ‘incantano’ Treviso



Marsica – Due musiciste marsicane, Valentina Di Marco e Natalia Tiburzi, già note nel panorama musicale abruzzese, si sono esibite, durante lo scorso fine-settimana, in alcuni concerti in provincia di Treviso, incantando letteralmente il pubblico locale.

Le artiste, la cui collaborazione è iniziata nel 2013, sono state in scena con uno spettacolo dal titolo: “Dal melodramma alla canzone moderna”, che ha contemplato brani (arie d’opera e romanze da camera), databili al 1600, senza dimenticare la canzone più attuale. Il pubblico ha potuto godere delle sonorità di Haendel, Mozart, Bellini, Verdi, Puccini, Tosti ed altri ancora.

Le professioniste marsicane hanno anche dato luogo ad una lezione – concerto per gli istituti comprensivi del trevigiano, con il fine di diffondere la musica colta tra i giovani, obiettivo al quale, il duo Di Marco – Tiburzi, aspira da tempo: per conseguirlo, le due “signore della musica”, hanno messo in piedi una capillare attività didattica, anche a nord della penisola.



Leggi anche

Lascia un commento