Home Attualità Due dipinti dedicati a San Biagio e Santa Margherita nelle nicchie della scalinata che conduce alla chiesa di Cappadocia

Due dipinti dedicati a San Biagio e Santa Margherita nelle nicchie della scalinata che conduce alla chiesa di Cappadocia

A+A-
Reset

Cappadocia – Il Comune di Cappadocia, tramite apposita delibera, ha emanato atto di indirizzo per l’individuazione di un soggetto esterno cui affidare i lavori per la creazione di due dipinti da realizzare all’interno delle nicchie presenti lungo la scalinata che dalla Piazza conduce alla Chiesa Parrocchiale di San Biagio e Santa Margherita.

Le due opere saranno dedicate ai Santi ai quali la chiesa del paese è intitolata. le due antiche nicchie, presenti sin dalla costruzione, in questo modo, verranno valorizzate. La loro funzione originaria, secondo gli stessi amministratori, era proprio quella di accogliere rilievi o dipinti sacri, ma nel corso del tempo sono rimaste vuote, in attesa di nuova vita.

Sarà necessario valutare la fattibilità del progetto e stimare i costi relativi. L’operazione, oltre a ripristinare il decoro e il valore storico-artistico delle nicchie, avrà un impatto positivo sulla comunità e sul turismo. I dipinti dei Santi Patroni rappresenteranno un segno tangibile di devozione e un elemento di identità per i cittadini.

necrologi marsica

Giovanni Di Felice

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora