Home Attualità Colonia Miao, il Comune di Balsorano autorizza la nascita di una colonia felina

Colonia Miao, il Comune di Balsorano autorizza la nascita di una colonia felina

A+A-
Reset

Balsorano – Nel territorio di Balsorano, precisamente in Località Vigne Cerase, viene istituita una colonia felina. La disposizione risulta da un’ordinanza del Comune di Balsorano emanata qualche giorno fa. L’amministrazione comunale, tra i suoi compiti, ha anche quello di tutelare e supportare la presenza e permanenza della colonia felina in quanto garante della tutela degli animali d’affezione e organo di prevenzione del randagismo.

Il Comune ha provveduto ad effettuare un sopralluogo di accertamento e rilievo ispettivo sulla località, anche la ASL ha censito il numero di gatti presenti ed è stato espresso parere favorevole del Dirigente del Servizio Sanitario sull’istituzione di una colonia felina alla quale è stato attribuito il Codice Identificativo 007AQColoniaMiao.

Secondo quanto stabilito dalla legge, il responsabile della colonia deve provvedere ad effettuare la sterilizzazione dei gatti presenti e/o nuovi presso la struttura veterinaria privata o presso l’Azienda ASL, previo appuntamento da concordare con il Servizio Veterinario. A sterilizzazione avvenuta, il referente dovrà reimmettere i gatti nella colonia felina di appartenenza.

Nell’ordinanza, inoltre, viene specificato che “E’ vietato a chiunque ostacolare o impedire l’attività di gestione della colonia felina, nonché asportare o danneggiare gli oggetti utilizzati per l’alimentazione e la cura degli animali“.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri