Doppio omaggio Santa Sabina si colora di verde e di rosa per la Giornata internazionale dell’Infermiere e della Fibromialgia

Il Sindaco D’Orazio: “A loro va il nostro più sentito e sincero ringraziamento”

San Benedetto de’ Marsi – Doppio omaggio a San Benedetto de’ Marsi nella giornata  dedicata agli infermieri, gli eroi del quotidiano, e alla promozione della conoscenza della fibromialgia. Il prestigioso portale di Santa Sabina si colora di verde per gli infermieri e di rosa per i malati di fibromialgia.

A loro va il nostro pensiero e ringraziamento per tutto quello che rappresentano ed hanno svolto durante questo interminabile periodo di pandemia da COVID-19, che ci ha messo duramente alla prova” dichiara il Sindaco Quirino D’Orazio.

Ancora vive” continua il primo cittadino “sono le immagini che li hanno visti fronteggiare questa epidemia, sin dai primi giorni, quando nessuno di loro era dotato di dispositivi di protezione individuale, mettendo a repentaglio la loro stessa vita. Tutti noi siamo testimoni della loro professionalità e del loro grande spirito di sacrificio, grazie ai quali si è riusciti, insieme a tutti gli altri operatori del sistema sanitario, a salvare la vita a milioni di persone in tutto il mondo. Come non sottolineare i turni massacranti che sono stati costretti a sostenere, per sopperire alla carenza di personale, dimenticando sabati e domeniche e ricorrenze varie, lontano dalle proprie famiglie. Sono sempre stati in prima linea, anche fuori dell’orario di lavoro, come in occasione delle numerose campagne di screening sierologico o test antigenici per tracciare la presenza del VIRUS tra la popolazione, a titolo puramente volontario e gratuito”.

A loro, che hanno abbracciato il loro Paese, prendendosene cura incondizionatamente, in occasione della  Giornata Internazionale dell’Infermiere, va il nostro più sentito e sincero RINGRAZIAMENTO” conclude il Sindaco D’Orazio.