“Donne & Sport”, San Benedetto dei Marsi unisce passione, tennis e impegno contro la violenza

San Benedetto dei Marsi – Sabato 23 novembre, presso il Comune di San Benedetto dei Marsi, si è tenuta la presentazione della terza edizione dell’evento “Donne & Sport” e del Trofeo di Tennis “Città di San Benedetto dei Marsi”, organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, promossa dalla Sport & Event ASD-APS in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) e patrocinata dal Comune e dalla Regione Abruzzo, ha unito sport e cultura in una giornata ricca di attività.

Tra gli appuntamenti principali, il Trofeo di Tennis e un concorso artistico dedicato agli studenti delle scuole locali ha affrontato il tema della parità di genere e della lotta alla violenza contro le donne, mettendo in luce i valori educativi dello sport.

La giornata è stata arricchita dal convegno “Prevenire, Proteggere, Educare”, che ha visto la partecipazione di ospiti illustri, tra cui Luigi De Lucchi, figlio di Ondina Valla, e Giulia Blasi, scrittrice e attivista. Presenti anche rappresentanti delle istituzioni, tra gli altri l’Assessore Regionale allo Sport Mario Quaglieri, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Fontamara Monica Maccarrone, Luca Tarquini presedente CSI provincia dell’Aquila e il Sindaco di San Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani.

L’evento ha rappresentato un momento di riflessione, sport e impegno sociale, lanciando un forte messaggio di sensibilizzazione e solidarietà.

Video reporter Manuel Conti

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi