Domenica big match tra Avezzano e Primavera Rugby per il primato in classifica



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Avezzano – l big match che metterà di fronte L’Avezzano Rugby è la primavera Rugby è alle porte e in casa giallonera l’ambiente è carico di buone sensazioni. Domenica, le prime  della classe del girone 4 del campionato nazionale di serie B si affronteranno a viso aperto per portare a casa il risultato e tentare il sorpasso sulla rivale.
“ Per come si è sviluppato il campionato domenica sarà uno spartiacque e chi vince avrà un percorso più facile – afferma il presidente dei marsicani, Alessandro Seritti – , giochiamo in casa e dobbiamo vincere per sfruttare il fattore campo, che sarà un’arma a doppio taglio per la pressione che potrebbe avvertire la squadra; c’è un grande entusiasmo – continua il presidente – dopo aver superato l’ostacolo Paganica, già contro la Partenope i ragazzi pensavano a questa partita. Ci stiamo adoperando per riempire la tribuna e ci aspettiamo anche tanti da Roma – ha concluso –  e lavoreremo anche sui social per attrarre tutti gli appassionati della zona e saranno presenti anche i nostri bambini del settore giovanile”.
Il fischio d’inizio è previsto per le 14 e 30 e ad arbitrare l’incontro sarà Carlo Esposito della sezione di Napoli.
Domenica affrontiamo una squadra che rispettiamo, una squadra molto solida in tutti reparti e e molto esperta – ha detto il tecnico Pierpaolo Rotilio –  purtroppo siamo tornati da Napoli  un po’ acciaccati e ci sono alcuni giocatori che non saranno disponibili e che si aggiungono ad una lunga lista di quelli già infortunati; c’è questa piccola emergenza medica – ha specificato Rotilio – che deve essere risolta al più presto infatti abbiamo in infermeria Antonio Di Cintio, Massimiliano Urbani, Michele Costantini, Alessandro Troiani e Marco di Paolo; questo – ha concluso il tecnico giallonero –  non cambierà il nostro sistema perché chi scenderà in campo è perfettamente inserito nella nostra filosofia di gioco e quindi non cambierà l’obiettivo di vincere”.
Alle 12 è in programma anche il match tra le due formazione under 18 che militano nel campionato Elite di categoria. I giovani marsicani  allenati da Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi occupano la quarta posizione del girone e sfidano i pari età romani che sono ultimi a 6 punti.

Questo il programma per il prossimo weekend:

CASA

Domenica 19 gennaio

Ore 12.00 Under 18 Elite: Avezzano Rugby/Primavera Rugby Roma

Ore 14.30 Serie B: Avezzano Rugby/Primavera Rugby Roma

TRASFERTA

Sabato 18 gennaio

Ore 15.00 Old: Torneo di Sulmona

Ore 16.00 Under 14 – Chieti: Raggruppamento regionale

Domenica 19 gennaio

Ore 9.30 Under 12 – Sulmona: Raggruppamento regionale



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di