Domenica allo Stadio dei Marsi incontro di calcio tra Avezzano e L’Aquila: divieto di vendita di alcolici e superalcolici e di usare bottiglie di vetro



Avezzano – Il Comune di Avezzano, come sempre accade in determinate circostanze, ha stabilito di adottare specifiche misure di sicurezza in occasione della partita di calcio che si svolgerà domenica prossima, 13 marzo, tra l’Avezzano e L’Aquila, presso lo Stadio dei Marsi. Con un’ordinanza emanata oggi dal Vice Sindaco Domenico Di Berardino, infatti, si interviene nell’interesse generale e per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Nello specifico, come si legge nel dispositivo: “è fatto divieto assoluto di porre in vendita all’interno dello Stadio dei Marsi e in un raggio di cinquecento metri lineari dallo stesso, in ogni esercizio commerciale e di somministrazione, alcolici e superalcolici di ogni tipo per il giorno 13 marzo 2022; è consentita la vendita e somministrazione di bevande che non superino i 5 gradi alcolici esclusivamente in contenitori di plastica“.

Inoltre, “è fatto divieto assoluto a chiunque ed in qualunque modo, nell’area pubblica interessata allo svolgimento della manifestazione e comunque nelle sue immediate vicinanze, introdurre e/o consumare bevande in bottiglie o contenitori in vetro“. L’intento è quello di prevenire il verificarsi di episodi di inciviltà e vandalismo che recano disagio e pregiudicano l’incolumità dei cittadini e dei partecipanti all’evento sportivo, in particolare che la dispersione di bottiglie e contenitori di vetro che può costituire pericolo per l’incolumità dei presenti.



Leggi anche