Divieto di transito di tutti i veicoli a motore nel centro storico di Ortona dei Marsi fino al 13 settembre



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Ortona dei Marsi – Anche il Comune di Ortona dei Marsi, in concomitanza con il periodo estivo, istituisce il divieto di transito di tutti i veicoli a motore nel centro storico. Il divieto in questione entrerà in vigore il 1° di agosto e terminerà il 13 settembre.

La necessità di evitare che i veicoli possano attraversare il centro storico deriva dall’esigenza di tutelare l’incolumità pubblica. Il borgo marsicano, infatti, durante questo periodo dell’anno, si ripopola di tanti soggiornanti che tornano in paese per trascorrere le loro vacanze. Ovviamente il centro storico è frequentato da molte più persone del solito che vanno preservate da eventuali pericoli.

Sono previste alcune eccezioni al divieto: carico e scarico merci, accompagnamento di persone diversamente abili, altre operazioni di breve durata e per interventi di emergenza per la salvaguardia della pubblica incolumità e salute dei cittadini.

Dunque, nel centro di Ortona dei Marsi, è istituito il senso unico di accesso e percorrenza di via Circonvallazione con ingresso da via Roma e uscita direzione via XX Settembre ed è istituito il divieto di transito su tutta la piazza S. Giovanni Battista, delimitata da fioriere con inizio da via Poppedio Silone fino alla piazzetta “del Ritrovo”.