fbpx

Disagi e laboriosità nelle piccole frazioni

Tagliacozzo – Poggetello, piccolo paese del comune di Tagliacozzo, poche anime ad abitarlo, ma laboriose. I recenti accadimenti della neve e seguente gelo portati dall’ormai noto Burian, hanno reso evidente ancora una volta di quanto ci sia bisogno che i cittadini si rimbocchino le maniche.

Le polemiche si erano accese nello scorso dicembre quando, alla prima nevicata della stagione, di appena 10-15 cm, il piano neve era risultato totalmente insoddisfacente: tardivo, mal fatto e sommario, proprio per Tagliacozzo e la frazione di Poggetello, affidati a mezzi insufficienti; ne era conseguita una denuncia del sindaco e la revoca all’appalto per la pulizia strade in caso di neve. Burian ha, cosi, inaugurato un appalto tutto nuovo, con un risultato giudicato “più che positivo”.

I cittadini ci tengono a specificare che va dato merito al sindaco attuale, Vincenzo Giovagnorio, delle maggiori attenzioni riservate alla piccola comunità per le pulizie ordinarie e non, ma ciò non è bastato e allora se le risorse comunali sono arrivate all’inizio del centro abitato, con una veloce pulizia della via d’accesso, da lì in poi hanno provveduto alcuni degli abitanti e le loro pale, applicando responsabilizzante e anche oltre dovere le “disposizioni in caso di precipitazioni nevose” prot 2355 del 26/2/2018 emanate dal comune di Tagliacozzo: pulizia “self service”. (F.G.)

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend