Disagi d’agosto. Bollino rosso in A24 e A25 e stop ai treni da e per Roma



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Per i viaggiatori marsicani e abruzzesi si prospetta un mese di agosto piuttosto problematico sia per chi ha deciso di muoversi in auto si per chi preferisce il treno. Per quanto riguarda gli spostamenti lungo le nostre autostrade, Strada dei Parchi segnala che, un po’ come in tutta Italia, in concomitanza con l’esodo estivo, ci sarà un aumento del traffico anche su A24 e A25. Sono previste giornate da bollino giallo per l’ultimo fine settimana di luglio e durante i successivi week end di agosto. Bollino rosso per domenica 25 agosto e 1 settembre con il rientro in città.

In generale, tutte le strade delle vacanze sono contrassegnate con bollino nero per la mattina di sabato 3 agosto e di sabato 10 agosto, giornate in cui è prevista la più alta concentrazione delle partenze e una parte dei rientri.

In merito alla viabilità ferroviaria, Trenitalia ha comunicato che i collegamenti tra Abruzzo e Lazio subiranno importanti variazioni. A partire dalle ore 23:20 di domenica 28 luglio fino alle ore 24:00 di domenica 18 agosto, infatti, a causa di “lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione programmata“, la circolazione dei treni verrà sospesa nel tratto che va da Carsoli a Castel Madama. I treni saranno limitati nelle stazioni di Avezzano, Carsoli e Tivoli. La mobilità sarà garantita da autobus sostitutivi.

Non è la prima volta che questa tratta ferroviaria viene bloccata da lavori. La stessa situazione, più o meno nello stesso periodo, si era verificata anche lo scorso anno. La circolazione ferroviaria sulla linea in questione dovrebbe essere ripristinata a partire dalla mezzanotte di lunedì 19 agosto.