Abruzzo – Sono stati ritrovati questa mattina dalla Polizia a Milano, Diego (13 anni), Riccardo (15 anni) e Nicolas (13 anni), i tre ragazzini scomparsi mercoledì 25 da Pescara. Avevano fatto perdere le loro tracce nella mattinata del 25 Ottobre.
Non sono andati a scuola e sono saliti su un treno destinato a raggiungere Milano, come attestano le telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria di Pescara e come rilevato da alcuni testimoni presenti sul mezzo.
Della vicenda dei tre giovanissimi pescaresi si è occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto”. La Sciarelli aveva rilanciato l’appello delle mamme di Riccardo e di Diego che, telefonicamente, erano intervenute nel programma televisivo di Rai 3. I tre ragazzini stanno bene.
“Ringrazio le forze di polizia e tutte le altre amministrazioni che hanno collaborato in maniera sinergica al rintraccio dei tre minori allontanatisi nella giornata di ieri da Pescara e ritrovati a Milano, con il coordinamento della Prefettura, che già nella giornata di ieri aveva immediatamente attivato il piano persone scomparse interessando anche la prefettura di Milano“. Così il prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, ha ringraziato tutte le forze di Polizia e i Carabinieri per aver consentito di rintracciare i minori.