Di Girolamo e Di Profio vincono l’oro al campionato Interregionale di Kick Boxing



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Domenica 12 Gennaio presso il Palazzetto dello sport di Genzano si è svolta la prima fase interregionale del centro Italia di Kick Boxing FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thay e Savate), primo appuntamento istituzionale per decretare i Campioni interregionali e gli atleti qualificati per la fasi nazionali. In gara circa 500 atleti con un livello tecnico elevatissimo, in questo contesto l’associazione sportiva MMA di Avezzano conquista due ori ed un bronzo.

Il primo grande successo giunge da Samuel Di Girolamo che vince l’oro nella categoria cadetti light contact +60kg. Samuel, allenato e seguito all’angolo dall’istruttore Vincenzo Giffi, si impone e vince su tutti gli avversari dimostrando le sue abilità. Samuel conquista un bronzo anche nella specialità Kick Light, sconfitto di misura in semifinale dopo aver vinto durante la giornata ben 5 incontri.

Un oro importante viene dal talentuoso Riccardo Di Profio, nella categoria Point Fight senior -74kg. Riccardo vince due incontri emozionanti e spettacolari che l’hanno visto più volte recuperare lo svantaggio iniziale ed imporsi contro forti ed agguerriti avversari. Con questo successo Riccardo si qualifica di diritto al Criterium nazionale di Rimini dove competerà per la qualificazione ai campionati Italiani Assoluti.

Buona, anche se fuori dal podio, la prestazione di Cesidio Biocca, che disputa un bell’incontro, ma viene penalizzato da diversi richiami arbitrali che compromettono il punteggio finale. L’atleta avrà modo di rimettersi in gioco nella seconda fase, dove si giocherà il tutto per tutto per la qualificazione al Criterium.

Un risultato eccellente che rispecchia un lavoro ben fatto in palestra dai maestri Massimo Persia, Marco Morelli e Vincenzo Giffi che hanno seguito e consigliato i ragazzi all’angolo.

Tornati in palestra si continua a lavorare in preparazione della prossima e ultima fase interregionale del prossimo febbraio. Per informazioni sui corsi di Kick Boxing della ASD MMA si può chiamare il numero 338.2123620