Delegazione cinese a Palazzo di Città



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Una delegazione cinese, capeggiata da Dong Xiaoyan, è stata ricevuta in Municipio dal consigliere comunale Rocco Di Micco, delegato dal sindaco per la Cooperazione internazionale.

13L’incontro era finalizzato allo scambio e alla cooperazione nei settori dell’economia, del commercio, della tecnologia e della cultura.Nel protocollo d’intesa sottoscritto dai rappresentanti delle rispettive amministrazioni comunali di Taizhou e di Avezzano, oltre ad un possibile gemellaggio, è stato ribadito l’impegno di mantenere frequenti contatti tra le due comunità anche per l’immediato futuro.

 “La dichiarazione di intenti firmata in Comune – ha dichiarato Rocco Di Micco – apre le porte ad una collaborazione più ampia con questo paese della Cina per una crescita di rapporti economici e culturali, con l’apertura di nuovi mercati per le nostre aziende ma soprattutto uno scambio culturale e turistico fra i nostri rispettivi Paesi”.

Le possibilità che si aprono per il nostro territorio sono notevoli e avranno nel tempo significative ricadute economiche e occupazionali”.

Taizhou  è una città-prefettura della Cina nella provincia dello Zhejiang. Ha una superficie di 9411 Kmq e circa 6 milioni di abitanti.

La rapida crescita di quel territorio rappresenta un caso emblematico nel processo di sviluppo di un’economia regionale in Cina. Ciò è dovuto al successo di politiche governative locali che, attraverso incentivi all’imprenditoria privata, hanno contribuito a rendere il Zhejiang una delle province cinesi più ricche. Presente all’incontro Gianni Gatti, esperto di cooperazione internazionale.

13




Lascia un commento