Here and now è un Album magico in un momento dove ogni giorno sentiamo il peso della catastrofe. L’idea è stata quella di raccogliere fondi da destinare a chi si sta occupando di cercare e sperimentare una cura contro il virus.
Diversi pianisti compositori hanno scritto un brano che potesse descrivere attraverso il loro universo musicale il momento che ognuno sta vivendo, fa parte di questo album anche il pezzo “Marea” dell’artista marsicana Greta Cipriani.
Il risultato è un album intitolato ”Here and Now”, fatto di composizioni pianistiche ma anche di elementi sonori di fondo, come quelli presenti nelle abitazioni, o provenienti dall’esterno: da quelle città silenziosamente assordanti al cui suono oramai tutti siamo abituati.
Tutto il ricavato verrà donato alla Regione Campania che provvederà a destinare il denaro all’ospedale Pascale di Napoli dove un team di specialisti sta lavorando duramente ogni giorno per sperimentare una cura efficace contro il virus.
Un Album dove si cercano risposte attraverso la musica dolcificante, illuminante, travolgente del Pianoforte.
Ci sono pezzi in cui entra la quotidianità prepotentemente a circoscrivere attimi di vita già irrimediabilmente perduti.
Ci sono oasi di pace, momenti di benedizione dove la morte non sembra mai attecchire.
Ci sono momenti di teporosa conciliazione, momenti in cui le anime entrano nella sfera della confidenza più ancestrale.
Il pianoforte è l’amico che vorremmo avere nei giorni bui.
E la musica è qui e ora, anche quando fuori il mondo è polverizzato, irriconoscibile nel suo stato di precarietà, irriconoscibile nella sua durezza, quando una forma non ce l’ha più.
Allora c’è solo Il SUONO, primordiale, unico,
il suono del QUI ed ORA, il suono della nostra presenza.
AIUTATECI AMICI! IL RICAVATO DELL’ALBUM ANDRÀ ALL’OSPEDALE PASCALE DI NAPOLI!!!!
Anche un euro può fare la differenza!
Andate su questa pagina: https://www.bluespiralrecords.com/here-and-now