Avezzano, gli alunni della scuola Fermi partecipano alle dirette streaming di “Cuori Connessi” e “Generazioni Connesse” contro bullismo e cyberbullismo

Cyberbullismo

Avezzano – Martedì 9 febbraio 2021 gli alunni della scuola secondaria di primo grado E. Fermi hanno partecipato alle dirette streaming di “Cuori Connessi” e “Generazioni Connesse”, iniziative finalizzate a sensibilizzare i giovanissimi sulle insidie del web affrontando tematiche connesse ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
In occasione del Safer Internet Day 2021, giornata mondiale dedicata alla sicurezza in Rete, la Polizia di stato ed Unieuro si sono collegati con oltre 3 mila scuole in tutta Italia, l’obiettivo è quello di far conoscere ai   ragazzi i pericoli che possono celarsi nella Rete. 

La diretta streaming, visibile sul sito cuoriconnessi.it e sui canali social Facebook e Youtube, è stata aperta dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dal capo Dipartimento per le risorse umane del Miur Giovanna Boda. Durante l’evento sono stati trasmessi due docufilm ed è stato presentato il nuovo libro “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Tu da che parte stai?” scritto da Luca Pagliari.

Un momento di riflessione per gli alunni delle scuole circa i rischi nei quali si può incorrere attraverso la navigazione in Internet soprattutto con l’uso non consapevole e responsabile dei mezzi di socializzazione online accessibili anche ai più giovani. (R.F.)

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi