Covid a Pescina, il Sindaco Zauri: “Spento il focolaio della scuola Sgobbo Sipari. Lunedì riprenderanno le lezioni”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – “Dagli ultimi report fornitoci questa settimana dalla ASL 1 sono risultati positivi al Covid19 n° 2 nostri concittadini. Nei giorni trascorsi n° 14 persone sono risultate negative al Covid19, quindi guarite così arrivando a n° 198 persone che hanno vinto il virus. I POSITIVI  DEL COMUNE DI PESCINA SONO 15. 13 domiciliati in Pescina. 1 ricoverato presso l’ospedale di Tagliacozzo. 1 ricoverato presso struttura riabilitativa di Chieti”. Lo comunica il Sindaco di Pescina Mirko Zauri.

Il primo cittadino pescinese oltre ad informare la cittadinanza della situazione epidemiologica del paese riferisce anche la notizia della guarigione delle suore della scuola dell’infanzia “Sgobbo Sipari”:Finalmente il focolaio sviluppatosi un mese fa presso lo Sgobbo Sipari è arrivato al capolinea. Tutte le suore e altre persone coinvolte riconducibili allo stretto contatto delle suore ora sono risultate tutte negative al Covid19. Resta ancora ricoverata una suora, la meno giovane, sta superando pian piano tutte le ultime conseguenze del Virus. Nella giornata di lunedì riprenderanno le lezioni per i bimbi che frequentano la scuola d’infanzia paritaria gestita dalle nostre care suore. Facciamo loro un Augurio sincero di buona ripartenza dopo questo Tsunami dettato da virus. Che il sorriso dei bimbi torni a rallegrare il brutto momento trascorso e ad alleviare l’assenza di chi non ha vinto il virus”.

Anche il caso ricaduto nel nostro comune con variante brasiliana ha superato egregiamente il periodo più buio tornando ad abbracciare i suoi familiari a casa circa due giorni fa” continua ancora Zauri.

Il Comune di Pescina da lunedì rientra in zona GIALLA. Cosa estremamente piacevole soprattutto per il pensiero di noi tutti che ci ha visto affrontare con energia il tutto. Il mio invito è di non rilassarci, di stare comunque attenti ed agire con prudenza e non smettere di essere responsabili sui comportamenti. Per la  settimana prossima contiamo di fare un nuovo screening per la cittadinanza in modo da mantenere sempre in sicurezza tutti. Posso sembrare noioso ma non mi stancherò mai di ripeterlo con l’augurio che voi non sarete mai distratti e stanchi dei miei appelli che rivolgo a tutti a fin di bene” conclude con le consuete raccomandazioni in vista della imminente zona gialla.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di