Luco dei Marsi – La Sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, attraverso una nota diffusa online rende noto che, dopo le sei positività registrate ieri, oggi le è stato comunicato un nuovo caso di contagio Covid rilevato tra la popolazione luchese. “I contagi rilevati negli ultimi giorni” spiega la De Rosa “sono riferiti a persone di tutte le età, tra cui, purtroppo, diversi giovanissimi“.
Al cospetto di una situazione che potrebbe divenire preoccupante, il Comune di Luco ha organizzato per la giornata di sabato 2 ottobre un nuovo screening anti Covid di massa (dalle ore 09:00 alle ore 14:00) effettuato dai sanitari della ASL presso la palestra della scuola di Luco, attraverso l’esecuzione di tamponi antigenici.
Marivera De Rosa, inoltre, scrive: “È un’opportunità importante per individuare i contagi e circoscriverli, limitando la circolazione del virus. Invito dunque tutti (in particolare genitori e giovanissimi) ad aderire senza indugio, a salvaguardia di sé stessi e dei propri cari“.