Countdown per la 4^ Stracittadina di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Stracittadina di Avezzano, gara podistica che riscuote sempre maggiori consensi, oggi alla quarta edizione, e che anche quest’anno prenderà il via da Piazza della Repubblica, domenica 22 aprile, con partenza fissata per le ore 9.30.

La gara, quest’anno, rientra nei programmi dei più importanti eventi podistici, essendo valevole per il Campionato Regionale Master sulla distanza dei 10 KM individuale (con assegnazione del titolo) ed a squadre. Inoltre, fa parte dei circuiti “Gran Prix Marsica”, “Corrilabruzzo” ed è valida per il Campionato Regionale Commercialisti.

Tanto spettacolo, quindi, e tante emozioni da vivere lungo il circuito cittadino in una delle gare più attese dell’anno, organizzata dall’USA Runners Avezzano.

“Quest’anno il programma è particolarmente ricco ed interessante.”  – afferma Carmine Silvagni, Dottore Commercialista, podista, e responsabile dell’organizzazione della gara riservata ai commercialisti – “In particolare con la novità del Campionato Regionale Commercialisti, giunto alla terza edizione, che prevede la presenza di circa sessanta professionisti, alcuni veramente preparati, e che finora è stato sempre disputato nel teramano. L’obbiettivo è di riuscire ad organizzare, il prossimo anno, il campionato nazionale”.

Da parte del presidente dell’USA Runners Avezzano, Giovanni Pansini, l’augurio è che “ci sia tempo buono, per consentire una massiccia affluenza che porti a superare il numero di partecipanti dell’edizione precedente, forti anche dell’importante assegnazione del titolo di campione regionale Master. Da non sottovalutare la gara “non competitiva” aperta a tutti, della lunghezza di cinque chilometri.”

Elemento caratterizzante da sempre di questa manifestazione è la parte riservata ai giovani atleti che si daranno battaglia lungo i vari percorsi appositamente predisposti  dal responsabile del settore giovanile Danilo Buongiovanni.

La quarta Stracittadina di Avezzano, già pubblicizzata dagli atleti avezzanesi nel corso di una uscita di gruppo giovedì scorso, sarà presentata ufficialmente sabato 21 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano, al termine del meeting sul doping.




Lascia un commento