Corso di formazione per assistenti familiari

Celano – Più formazione uguale più lavoro. Applicando questa semplice regola e su proposta dell’assessorato al lavoro del Comune di Celano, l’amministrazione comunale , con a capo il Sindaco Ing. Settimio Santilli, ha approvato la proposta progettuale riguardante un corso di formazione per assistenti familiari (badanti) da tenersi  a cura del Prof. Sandro Valletta , docente in Diritto delle Migrazioni.
Le lezioni si terranno nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 presso lo “sportello giovani” di borgo Strada 14.
Per iscrizioni e informazioni riguardo al corso, che è completamente gratuito, ci si può rivolgere allo “sportello informa giovani”, attivo presso il comune di Celano (dalle 10 alle 12,30) oppure al n. telefonico 3771698832.
Scopo prioritario del progetto – dice l’assessore Angela Taccone è quello di facilitare le relazioni tra autoctoni e cittadini stranieri per un veloce inserimento nel mondo del lavoro. Si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire o potenziare le proprie attitudini in campo assistenziale e nella cura delle persone anziane”.
La durata complessiva del corso che prenderà il via il prossimo 16 febbraio, destinato a 20 partecipanti più due uditori, è di 240 nell’arco di tre mesi e come dice il prof. Vallettaha l’obiettivo di offrire un percorso formativo finalizzato ad ottimizzare le competenze relative all’assistenza diretta della persona, alla cura dell’ambiente domestico, alle relazioni con l’assistito e i suoi familiari”.
L’ammissione al corso è subordinata all’accertamento dei requisiti obbligatori. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di assistente familiare e la relativa iscrizione nel registro comunale.

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti