Corso di formazione della Protezione Civile A.N.A. Abruzzo a Pescina



Pescina – Ieri nella Sala convegni del teatro San Francesco nella città di Pescina, dopo aver rimandato il corso dei lavori dovuti alla pandemia portata dal Covid19 si è svolto il corso di formazione P.C. A.N.A. Abruzzo.
Per tutta la squadra Marsica, il responsabile regionale della suddetta P.C. Antonio Iezzi ha illustrato i seguenti argomenti: logistica, prevenzione, pronto intervento e struttura della P. C. Nazionale.

Un corso volutamente portato avanti vista la grande importanza che le Protezioni Civili hanno avuto in quest’ultimo periodo e per tutte le situazioni che spesso si trovano ad affrontare, sia di emergenza che di collaborazione fattiva anche per cose costruttive e piacevoli.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Pescina per la disponibilità da subito dimostrata del suddetto corso e da farsi in una delle location più importanti che il comune ha. Il ringraziamento va al capo squadra della P. C. Marsica Claudio De Felice con la collaborazione del gruppo A.NA. Pescina.
Un passaggio veloce di ringraziamento è stato fatto dal Sindaco Zauri Mirko che insieme al responsabile e delegato di P.C. Comunale Luigi Pera hanno messo su per la formazione del COM per la collaborazione da apportare presso il centro vaccinale di Pescina.
Ringraziamento esteso al capo Gruppo di Pescina sez. A.N.A Gianfranco Zazzara che spesso si impegna in collaborazione con il segretario Zauri Donato nel dare e costruire direttive per il bene di tutti.