fbpx
martedì, 2 , Marzo

Covid-19 a San Benedetto dei Marsi, negli ultimi giorni 2 nuovi casi positivi

L'Amministrazione Comunale “ La nostra Protezione Civile continua il suo servizio a sostegno della Popolazione"

Coronavirus, sospeso il pagamento dei tributi locali del Comune di Celano

Celano – Il sindaco Settimio Santilli il questa situazione di emergenza sanitaria che già sta provocando gravi ripercussioni di tipo economico su imprese e famiglie, ha sospeso il pagamento dei tributi comunali.

“Per quanto di NOSTRA COMPETENZA, l’amministrazione comunale ha adottato le seguenti misure:

  • SOSPENSIONE fino al 31.07.2020 degli AVVISI DI ACCERTAMENTO e DI SOLLECITI di pagamento per la RISCOSSIONE di TRIBUTI ed ENTRATE PATRIMONIALI COMUNALI degli ANNI ANTECEDENTI IL 2020 (Imu, Tari, Tasi, Icp, Tosap, Refezione scolastica, Trasporto scolastico, fitti attivi, luci votive, loculi, dehors) tranne gli atti che serviranno per evitare eventuali prescrizioni;
  • SOSPENSIONE, a partire da Marzo 2020 fino al 31.07.2020 dei pagamenti degli anni ANTECEDENTI IL 2020 inerenti la RATEIZZAZIONE SPECIALE (Imu, Tari, Tasi, Icp, Tosap, Refezione scolastica, Trasporto scolastico, fitti attivi, luci votive, loculi, dehors, nido).

PRECISIAMO INOLTRE che:

  1. Per effetto di tali sospensioni, nel mese di agosto 2020, il cittadino non si vedrà cumulare il pagamento delle rate non pagate, ma si troverà a riprendere il pagamento delle rate sospese nel rispetto dei piani di rateizzazione autorizzati, che si intenderanno prorogati per la durata della sospensione.
  2. Tali misure verranno ulteriormente adeguate ad eventuali successive disposizioni da parte delle competenti autorità sovracomunali.

Per quanto concerne IMU, TARI, TASI 2020, le scadenze NON SONO IMMINENTI, ma in ogni caso dipendendo DA DIRETTIVE STATALI, nel momento in cui queste ultime verranno emanate, saremo pronti per intervenire.

NON SIETE SOLI. NON SIETE SOLI.
FORZA CHE TUTTI INSIEME CE LA FACCIAMO!”

Coronavirus, sospeso il pagamento dei tributi locali del Comune di Celano
Redazione Contenuti

Da19 anni il NUMERO 1 della comunicazione nella Marsica

Related Posts

Comments

ULTIM'ORA