Marsica, 34 nuovi contagi Covid di cui 22 solo a Celano che passa in zona rossa

coronavirus
|

Situazione dati Covid-19 dell’ASL1 del 06 maggio 2021

Marsica – Dall’ASL 1 Avezzano L’Aquila Sulmona giunge l’ultimo aggiornamento della situazione Covid-19 datato 06 maggio 2021.

In tutta la Provincia di L’Aquila si registrano, nelle ultime 24 ore, 47 casi di positività al virus. Nella zona della Marsica, in particolare, sono 6 i contagi nella città di Avezzano, 22 a Celano, 1 a Capistrello, Collelongo, Luco dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo e Trasacco.

Tra i dati dell’ASL 1 spicca il numero elevato registrato nella giornata di ieri nella città di Celano. La comunicazione dei nuovi dati è stata data anche dalla stessa Amministrazione Comunale celanese tramite i social dove, oltre ad indicare i 22 nuovi positivi, dichiara che: “N° negativizzati (giovedì 6 maggio): 1, N° Tot. positivi: 70”.

Giunge inoltre la notizia, diffusa dalla Regione Abruzzo, che a seguito del monitoraggio settimanale sulla situazione epidemiologia sembra che un solo comune abruzzese diventi zona rossa a partire dalla giornata di sabato 8 maggio e per una settimana ed è proprio Celano a causa dell’aumento dei contagi.

Secondo quanto riporta il report analitico dell’Azienda Sanitaria, con riferimento all’area della Marsica attualmente il totale complessivo delle persone guarite è di 6807, 546 in isolamento domiciliare, 79 ricoverati, 3 in terapia intensiva, 252 i decessi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi