Coppa America: la finalissima sara’ Brasile-argentina



Si sono concluse le semifinali della Coppa America e la finale sarà tra Brasile e Argentina. Un grande classico dunque, con la possibilità di vedere due tra le squadre più forti con campioni del calibro di Neymar e Messi, che si contenderanno la coppa vinta dall’Argentina per 14 e dal Brasile per 9 volte. 

I brasiliani hanno superato in semifinale il Perù imponendosi per 1-0 con un gol dell’ex Milan Paquetà, ora al Lione, mentre l’Argentina ha vinto ai rigori contro la Colombia di Cuadrado e compagni, dopo aver pareggiato per 1-1 nei tempi regolamentari grazie a un gol di Lautaro Martinez su assist di Messi.

La finale è prevista nella notte tra sabato e domenica alle 2 ora italiana e verrà disputata allo stadio Maracanà di Rio, purtroppo senza tifosi sugli spalti a causa delle restrizioni covid.

Abbiamo fatto una ricerca tra i più importanti siti scommesse con bonus e abbiamo notato come secondo i bookmakers la favorita sia il Brasile, che sulla carta ha una squadra più forte e completa. C’è da dire comunque che le quote prevedono un match piuttosto equilibrato in cui nulla viene dato per scontato.

Nell’Argentina il duo d’attacco composto da Messi e Lautaro Martinez è certamente incredibile, tuttavia a impensierire i tifosi è la mancanza di affidabilità che ha dimostrato la difesa azulgrana in questo torneo. In tal senso sta pesando e non poco l’infortunio muscolare che ha colpito il difensore centrale Romero nei quarti di finale.

Neymar favorito su Messi dunque, in quella che sarà sempre secondo i bookmakers una gara con pochissimi gol, che potrebbe anche essere decisa ai supplementari o ai rigori.

Come detto la gara verrà disputata nella notte tra sabato 10 e domenica 11 Luglio, alle 2 di notte, e sarà visibile su Sky e sulla piattaforma Eleven Sports.