Convocazione per Maurizio Pollicelli e Federica Presutti al collegiale azzurro di Kickboxing

Trasacco. Maurizio Pollicelli, presidente e coach della K.O. Team Kickboxing  è stato convocato al raduno azzurro che deciderà, il 29/30 giugno pv , ad Anguillara Sabazia (Rm), la squadra “azzurra Master” ai prossimi Europei di Maribor (Slovenia) e Bratislava (Slovacchia)  -13/21 ottobre e 17/25 novembre pv.

Si è messo in gioco a 49 anni cimentandosi nelle discipline del Kick Light e Light Contact, nella speciale categoria riservata agli under 50. E, agli scorsi Campionati Italiani di Rimini è stato fermato in entrambi le finali dal campione del mondo nonché campione italiano in carica   Luca Martorelli.

“E’ stata un’esperienza unica, bella, esaltante. Amo questo sport e tornare a calpestare il tatami da atleta è stato incredibile. Avrei dovuto iniziare la preparazione con un po’ di anticipo ma, l’infortunio di qualche mese fa, me lo ha impedito. Nessuna recriminazione : l’oro è stato assegnato, in entrambi le finali, per una differenza di pochi punti. Ringrazio i miei colleghi Claudio Palenca Tabulazzi e Tomas Baldassarre che mi hanno guidato da bordo tatami”.

LA convocazione è un momento importante per la determinazione della squadra Master agli Europei : Maurizio Pollicelli dovrà dare più del massimo per convincere i direttori tecnici della nazionale azzurra a metterlo in squadra visto che è prevista la partecipazione di un solo atleta.

Federica Presutti è convocata nel Kick Light e Light Contact, sempre ad Anguillara Sabazia in forza dell’oro e dell’argento nelle due discipline conseguite agli scorsi Campionati Italiani. Destinazione MondialeJuniores del 15/23 settembre pv a Jesolo, Venezia.

Un “in bocca al lupo” ai due atleti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi