Marsica – Il 29 Ottobre 2023 l’associazione “PercOrsi Perduti“, in collaborazione con “Quelli di Amarena” e con “Che fare Valle del Giovenco“, ha organizzato una giornata di lavoro nei “frutteti a perdere”. Saranno condotte attività di piantumazione e manutenzione di frutteti abbandonati, in montagna lontano dai centri abitati.
Inoltre è prevista una tavola rotonda che affronterà le problematiche legate alla convivenza con gli orsi. “Non possiamo e non vogliamo arrenderci all’idea che la convivenza con l’Orso non sia possibile” spiegano da “PercOrsi Perduti”, “qualcosa andrà sicuramente rivisto, soprattutto nell’informazione e nel coinvolgimento dei paesi fuori dai confini del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Manteniamo aperto il dibattito e la comunicazione“.
Questo il programma per il 29 Ottobre:
ore 9:00 – Ritrovo presso BarOasi2.0 di Bisegna (AQ) o Babylon Caffè di San Sebastiano dei Marsi (AQ) e suddivisione delle attività in piccoli gruppi
Ore 13:30 – Pranzo presso ex scuola di San Sebastiano. Obbligatoria la prenotazione, contributo ad offerta
Ore 15:00 – Tavola rotonda per parlare di Orsi, aperta a tutti, presso i locali della ex scuola di San Sebastiano dei Marsi (AQ).