“Convivere con la sismicità dell’Italia centrale”, convegno a Pescina



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina. Lunedì dalle ore 17.30 nella sala consiliare “Panfilo Sclocchi” del comune di Pescina, ci sarà un convegno organizzato dallAmministrazione Comunale di Pescina in collaborazione con lIstituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il Dipartimento di Architettura dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara, dal titolo “Convivere con la sismicità dell’Italia Centrale”; dopo i saluti del Sindaco di Pescina Stefano Iulianella, seguiranno gli interventi del Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis, del Consigliere della Regione Abruzzo Maurizio Di Nicola e del Signor Prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi.
Seguirà la presentazione del Volume “Marsica 1915-l’Aquila 2009. Un secolo di ricostruzioni ”, a cura di Fabrizio Galadini, Responsabile della Sede INGV di L’Aquila e di Claudio Varagnoli Professore Ordinario presso l’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara.
Insieme ai curatori del testo interverrà il Geologo Mario Tozzi, divulgatore scientifico e saggista; è stato invitato altresì il Presidente della Regione Abruzzo Dott. Luciano D’Alfonso.




Lascia un commento