Controlli sui dolci di Natale, il Nas chiude una pasticceria

I carabinieri di Pescara hanno controllato la pasticceria "Il Babà" di Carsoli. Il locale è stato chiuso

Carsoli. Sono partiti i controlli da parte del Nas (Nuclei antisofisticazioni e Sanità dell’Arma) sulla realizzazione di dolci e di prodotti tipici delle festività di Natale anche nel territorio marsicano.

Gli uomini agli ordini del maggiore Domenico Candelli hanno controllato una pasticceria con il laboratorio annesso e hanno predisposto la sospensione dell’attività commerciale. Si tratta della pasticceria “Il Babà” di Carsoli.

Distrutti 70 chili di dolci che erano destinati alle tavole imbandite dei marsicani e dei turisti per Natale. I carabinieri hanno segnalato all’autorità sanitaria i proprietari per il fatto che i locali non avevano i requisiti igienico sanitari imposti dalla legge, perché avevano attivato la pasticceria senza comunicarlo all’autorità competente e per il fatto che nel locale mancava il cartello degli ingredienti e le informazioni alla clientela della presenza di allergeni nei prodotti di pasticceria.

Settanta chili di prodotti destinati alla realizzazioni di paste e pasticcini erano privi delle indicazioni di tracciabilità. Il valore della struttura inibita ammonta a 500mila euro.

Al controllo era presente il responsabile del servizio competente per materia della Asl che ha disposto la sospensione dell’attività di laboratorio di pasticceria e il divieto di commercializzazione di 70 chili di prodotti.

Aggiornamento del 23/12 alle 10:58. L’attività sospesa è quella della pasticceria e del laboratorio e non quella del bar adiacente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti