Contro la violenza sulle donne



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Domenica 13 novembre dalle ore 21:00 si terrà una serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne presso il Centro Commerciale I Marsi di Avezzano. L’evento, promosso dai Soci ed i Lavoratori Coop Centro Italia della Marsica, vede la partecipazione di noi operatrici della Casa delle Donne nella Marsica, in quanto una parte del ricavato andrà a sostenere le attività del nostro Centro per allontanare le donne delle situazioni di violenza. La serata prevede una cena con offerta minima di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini fino a 10 anni. Chiaramente, ci saranno anche interventi informativi e di riflessione riguardante la violenza sulle donne.

La Casa delle Donne nella Marsica è un centro che si occupa di violenza contro le donne ed i loro figli: violenza che può essere fisica, sessuale, psicologica ed economica. È stata realizzata da BeFree Cooperativa Sociale, che in tanti anni di lavoro frontale a sostegno delle vittime di violenza ha raccolto molte testimonianze che sollecitano nella mente un’immagine drammatica: la donna, sola con il suo dolore e sola ad affrontare le violenze, i maltrattamenti e gli abusi. Dove sono i vicini di casa, gli amici e le amiche, i parenti? Tutti che vedono, o che potrebbero vedere. Tutti che non capiscono, anche se potrebbero capire. Tutti che non intervengono, che non offrono un aiuto che potrebbe essere risolutivo.

Per questo, perché conosciamo la violenza contro le donne in tutti i suoi aspetti, e perché siamo consapevoli che tutta la società deve farsene carico, noi della Casa delle Donne nella Marsica lavoriamo ad un cambiamento profondo della cultura della diseguaglianza e della negazione delle diversità. La serata di domenica è volta a stimolare questo cambiamento: combattiamo tutti insieme la violenza domestica ogni giorno nelle case, nelle strade, nelle scuole…ovunque!

C’è ancora del tempo per prenotarsi e partecipare alla serata, contattando il Centro Commerciale “I Marsi”: 0863 418652, 347 3823804, 328 2669641 oppure la Casa delle Donne nella Marsica: 3938856389, dando un’ulteriore prova di solidarietà, che la Marsica già in altre occasioni ha dimostrato. Le offerte ricavate dalla serata saranno in parte devolute anche a sostegno delle popolazioni colpite dal recente sisma attraverso il fondo di solidarietà istituito da Coop Centro Italia.




Lascia un commento