Contributi regionali a fondo perduto per l’acquisto di impianti autoclave per abitazioni civili

Abruzzo – La Regione Abruzzo, attraverso l’ERSI, intende incentivare l’acquisto e l’installazione di impianti autoclave e serbatoi di accumulo idrico negli edifici residenziali che ne sono sprovvisti e pubblica un 2° Avviso per l’erogazione di contributi a fondo perduto.

L’intervento è diretto agli edifici realizzati prima del 1990, sprovvisti di impianto autoclave, destinati a civile abitazione, a più piani oltre il primo, per l’installazione di impianti, come definiti all’art. 2 comma 2 della L.R. 22 agosto 2022 n. 26.

Il contributo è a fondo perduto ed è concesso per immobili catastalmente censiti nei territori dei Comuni della Regione Abruzzo ai seguenti soggetti:

  • persone fisiche proprietarie di abitazioni singole ricomprese in edifici non condominiali, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa;
  • condomìni;
  • Comuni ed ATER, per gli interventi sugli immobili adibiti ad edilizia residenziale pubblica di rispettiva proprietà

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il termine del 31.08.2024.

La documentazione, in copia cartacea o su supporto digitale, di cui si compone la proposta dovrà essere recapitata a mezzo raccomandata all’ERSI Abruzzo, sito in via M. Iacobucci, n. 4 presso il Consiglio Regionale dell’Abruzzo o mediante PEC all’indirizzo: [email protected]. In caso di invio a mezzo raccomandata, farà fede la data e l’ora di spedizione.

L’Avviso e tutti i dettagli sono disponibili sul sito dell’ERSI.

Fonte: FIRA

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi