Continua la raccolta fondi per la Protezione Civile



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Arrivano i bussolotti per la raccolta fondi in favore della Protezione Civile di Tagliacozzo. L’idea è nata da un gruppo di cittadini lo scorso agosto, a seguito dell’emergenza incendi che ha duramente colpito il territorio comunale. Il N.O.V.P.C. di Tagliacozzo, infatti, era costretto a operare con pochissime attrezzature e a spese dei volontari a causa del mancato rimborso regionale.

Da subito accolta con entusiasmo dai tagliacozzani, la raccolta fondi era già partita in estate con donazioni tramite bonifico bancario. Ora, per agevolare l’operazione, si è pensato di esporre dei bussolotti nei negozi della cittadina. Numerosissime sono state le attività commerciali di Tagliacozzo che hanno risposto positivamente all’invito degli organizzatori. A breve, inoltre, verrà attivata anche una piattaforma online per chiunque volesse contribuire e non avesse la possibilità di farlo con i bussolotti o tramite bonifico.

«Laddove le istituzioni latitano interviene, come sempre, la generosità di un popolo, di una comunità», ha dichiarato Romana Rubeo, consigliere comunale di opposizione nonché una degli organizzatori della raccolta fondi. Lo scorso aprile, infatti, in sede di approvazione del bilancio comunale, era stata bocciata la proposta del gruppo consiliare di opposizione “Tagliacozzo Unita” di aumentare il contributo annuo comunale in favore della Protezione Civile di Tagliacozzo. Proposta ripresentata e nuovamente bocciata – non senza strascichi polemici – nell’ultimo consiglio comunale, lo scorso 9 ottobre.

Un bel segnale quello lanciato dalla popolazione, che ritiene indispensabile il lavoro svolto dalla Protezione Civile e lo sostiene con i mezzi a propria disposizione.

Per contribuire tramite bonifico bancario i dati sono i seguenti:

NOVPC TAGLIACOZZO

Banca di Credito Cooperativo di Roma Agenzia 60

Via Vittorio Veneto, snc 67069 Tagliacozzo (AQ)

IBAN: IT 19 S083 2740 8100 0000 0002 234




Lascia un commento