Contatori acqua, migliaia di richieste, attivato numero bis



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Campagna di installazione dei contatori dell’acqua a gonfie vele, per soddisfare l’enorme flusso di richieste il Consorzio Acquedottistico Marsicano spinge la società Gas Marketing ad attivare un numero telefonico supplementare: istituito il 347/3708149. I 16mila utenti che pagano ancora a forfait, quindi, ora possono avviare le procedure mirate all’installazione dei misuratori di consumo -entro il termine del 30 giugno- attraverso i numeri telefonici 0863/4589212 e 347/3708149 oppure  l’indirizzo e mail progettocontatori@cam-spa.com.

Installare i contatori rappresenta un pezzo importante della mission affidata alla governance dai soci del Cam, ovvero i sindaci della Marsica, (tra l’altro un obbligo di legge) unitamente alla messa in ordine dei conti, l’eliminazione delle spese superflue e l’affermazione di un principio fondamentale: mettere gli utenti sullo stesso piano con un occhio rivolto ai meno abbienti.  “Qualche risultato è stato già raggiunto, come ad esempio il recupero di gran parte dei fondi dovuti dalla Regione Lazio e l’azzeramento del debito con i piccoli imprenditori locali”, ricordano Paola Attili (Presidente del Cam), Giuseppe Venturini (Amministratore delegato) e Armando Floris (consigliere di gestione), “mentre altri li stiamo perseguendo, come l’installazione dei contatori in tutte le utenze, nonché la caccia alle utenze sommerse e a chi non paga la fornitura, con l’intento di abbattere anche i debiti per i mutui con i Comuni e dell’energia elettrica, ma il risanamento economico del Consorzio ha bisogno di tempo e gioco di squadra”.

Avanti tutta, quindi, senza tanti clamori, per dar vita a un sistema idrico all’insegna di equità ed efficienza. Strada che necessita della collaborazione di tutti, anche degli utenti che hanno già dato buoni segnali in tal senso, in particolare sull’auto-lettura dei consumi attraverso il sistema telefonico V-voice, attivo 24 ore su 24 il al numero telefonico 0863/090030, dove nel corso del 1° quadrimestre sono giunte oltre 6.000 comunicazioni. Unico neo, in molti casi, il periodo della lettura non rispondente a quello consigliato dal Cam: tra il 10 e il 30 dei mesi di aprile, agosto e dicembre. Migliaia di utenti hanno segnalato anche mancanza di acqua, guasti, qualche errore di fatturazione, chiesto allacci, volture, subentri e cessazioni.  Gli uffici del Consorzio Acquedottistico Marsicano, in via Caruscino n.1 ad Avezzano, comunque, sono aperti al pubblico il lunedì dalle ore 8 alle 14 e dalle 15 alle 17; il martedì e il giovedì dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18; il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 14.




Lascia un commento