Consiglio provinciale approva lavori per strada Campotosto


Il consiglio provinciale, nella seduta di ieri 22 ottobre 2018, ha approvato all’unanimità importanti provvedimenti per consentire la realizzazione dei lavori e il ripristino della viabilità sulla Strada Provinciale n. 2 “del Lago di Campotosto” e gli adempimenti per la progettazione degli interventi, compresa, l’indagine cognitiva relativa al ponte sul fiume Giovenco situato nel comune di Gioia dei Marsi.

In particolare, l’aggiornamento del documento unico di programmazione e la relativa variazione al bilancio di previsione finanziario 2018/2020, ha stabilito per la strada SP n. 2 Arrigo – Poggio Cancelli somme complessive per 128.500 euro e, per il ponte sul fiume Giovenco, 50.000 euro.
Il consigliere Roberto Giovagnorio, ha inoltre precisato che in merito alla strada SP 17, che questa provincia ha richiesto al governo la somma di 2.000.000 di euro per una sistemazione definitiva della carrabile.

Tutti i consiglieri hanno condiviso l’urgenza e l’adozione di misure straordinarie per consentire, alle popolazioni interessate, di poter affrontare le criticità in prossimità della imminente stagione invernale. Presentata dal Consigliere delegato al rapporto con i parchi, Alfonsino Scamolla, la candidatura della festa di San Domenico Abate e il Rito dei Serpari di Cocullo a patrimonio immateriale dell’umanità dell’UNESCO.
Il consigliere Fabio Camilli propone il medesimo sostegno per le celebrazioni della Perdonanza Celestiniana, seppure il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, riferisce di aver già inviato, mesi addietro, una nota di sostegno alla candidatura.
Entrambe le proposte saranno oggetto di specifiche mozioni nel prossimo consiglio.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura


Allargamento della Strategia Aree Interne: inclusi anche i Comuni della Piana del Cavaliere

Il Comitato Tecnico per le Aree Interne presieduto da Domenico Gambacorta, delegato del ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, ha approvato ...

Messaggi truffa ai danni di titolari di conti correnti bancari e postali

È stata rilevata una nuova campagna di phishing rivolta ai correntisti di Istituti bancari e postali. I malviventi nascondono la propria identità utilizzando sofisticati sistemi ...

Aielli protagonista di Casa Italia, programma di Rai Play seguito dagli italiani nel mondo

Aielli – Ormai ci siamo quasi abituati: Aielli sarà di nuovo al centro di uno speciale televisivo della Rai. Come spiega il Sindaco del borgo ...

Il “gigante” ha messo il cappello: prima neve sul Corno Grande del Gran Sasso

L’Aquila – Si dice sempre che quando le vette dei monti cominciano a macchiarsi di neve, l’inverno è alle porte. In realtà l’autunno sarebbe appena ...



Lascia un commento