Confesercenti , per l’Abruzzo interno è necessario uno sviluppo significativo delle attività produttive


La Confesercenti del Centro Abruzzo intende riaprire subito il confronto con il nuovo Governatore dell’Abruzzo e i Consiglieri regionali eletti nel Collegio della Provincia del’Aquila.

Lo scopo è quello di dare un seguito concreto al Documento programmatico che l’Associazione di categoria ha già avuto modo di presentare nel corso dell’ultima campagna elettorale. Si tratta di un documento strategico per sostenere, con un’azione di sistema, le istanze delle imprese in un momento cruciale per la competitività del territorio, basato su punti strutturati per offrire alla politica una prospettiva strategica territoriale, con progetti tesi a favorire lo sviluppo, il sostegno alle imprese (in particolare alle PMI) nel mondo 4.0, favorire la crescita e l’occupazione, in particolare quella giovanile.

Sono obiettivi imprescindibili senza i quali non sarà possibile contrastare disuguaglianza e povertà, favorire lo sviluppo di un’economia circolare, ridurre i divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica.

Per la Confesercenti del Centro Abruzzo, tutto questo assume una valenza di alto livello strategico, se condivisa con chi si appresta a gestire la Regione, perché il servizio politico deve essere la forma più alta di servizio pubblico svolto nella ricerca del bene comune, al servizio di ogni imprenditore, di ogni addetto e, soprattutto dei tanti giovani e adulti disoccupati che stentano ad entrare o a rientrare nel difficile mercato del lavoro.
Per questo è stato organizzato un incontro con il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio e i Consiglieri regionali eletti nel Collegio dell’Aquila: Americo Di Benedetto, Emanuele Imprudente, Giorgio Fedele, Guido Liris, Marianna Scoccia, Roberto Santangelo e Simone Angelosante.

L’incontro si terrà giovedì 14 marzo 2019, a partire dalle ore 19.00, nella suggestiva cornice del “Mercato Pratola Centrale”, a Pratola Peligna (AQ) in Via SS 5 Dir.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Aggredito ed investito un artigiano di Avezzano: assicurati alla giustizia gli autori del grave episodio

Avezzano – Come già riportato dalla stampa nei giorni scorsi, nella serata del primo agosto, dopo una lite scaturita da futili motivi per problemi di viabilità, un artigiano di Avezzano ...


Sold Out Per Fabrizio Moro al Tagliacozzo Festival

La Mia Voce Tour 2022

Gino Bucci alias L’abruzzese Fuori Sede al Tagliacozzo Festival per la presentazione di Rime Toscibili

Tagliacozzo – Appuntamento da non perdere domani pomeriggio alle 18 con i pomeriggi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate. Gino Bucci, alias L’abruzzese Fuori ...

Università: rimborso spese fino a 3mila euro per ogni studente. Al via le domande

La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di ...

Terminati i lavori di restauro del tetto della Chiesa di San Francesco in Tagliacozzo

 Il tetto della monumentale Chiesa conventuale di San Francesco in Tagliacozzo è stato finalmente restaurato grazie all’interessamento del Senatore Alberto Bagnai. La copertura dello storico ...