Confartigianato Odontotecnici Abruzzo: webinar gratuito sul nuovo Regolamento Europeo in diretta streaming



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Dal prossimo 26 maggio, infatti, entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo (745/2017) che sostituirà, dopo oltre 25 anni, le direttive europee finora vigenti in materia di “Dispositivi medici su misura – Sorveglianza post vendita e vigilanza”.

La nuova norma, finalizzata alla salvaguardia della sicurezza del paziente, introduce obblighi più chiari e severi per i fabbricanti sul piano del controllo della qualità, delle prestazioni e della sicurezza dei dispositivi.

Il Regolamento infatti dedica particolare attenzione alla tematica della tracciabilità, definendo in modo chiaro i compiti degli operatori economici coinvolti nella catena di fornitura dei DM, i quali saranno chiamati ad adempiere nuovi obblighi e ad assumersi specifiche responsabilità, come ad es. la sorveglianza post marketing e la vigilanza.

Confartigianato Odontotecnici ha organizzato un webinar informativo totalmente gratuito per fornire alle imprese tutte le indicazioni utili e le modalità operative per una corretta applicazione della norma stessa.

Nel corso del Webinar sarà possibile intervenire e porre domande all’ing. Ettore Emiliani sul Regolamento e sulle Linee Guida.

Per iscriversi e partecipare alla videoconferenza, è necessaria la prenotazione compilando il form al seguente link : https://bit.ly/3aR8pkq.

Una volta compilato il form, verrà inviato per email il link per accedere al webinar.

Per ogni altra informazione è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Avezzano ai numeri 0863/413713-26282, oppure scrivendo a info.confartigianatoavezzano@gmail.com dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.30 e martedi e giovedi anche dalle 15.30 alle 18.30.

Comunicato stampa Confartigianato Imprese Avezzano