mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Concorso scolastico Dantedì 2021, menzione speciale per Alterio Morelli della Scuola Primaria “Gandin” di Avezzano

Avezzano – Il 25 marzo è la Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri istituita, lo scorso anno, dal Consiglio dei Ministri su iniziativa del Ministro Dario Franceschini. Quest’anno si celebrano i 700 anni dalla morte del sommo poeta ricordato in diversi eventi in tutto il mondo.

Il Comitato Dantedì – Centro Studi Medievali Internazionali – Tagliacozzo ha indetto per l’occasione un concorso scolastico rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

La scuola “Collodi Marini” di Avezzano questa mattina ha reso noto, attraverso un post sul suo profilo Facebook, che l’alunno Alterio Morelli, guidato dalla professoressa Lucia Di Giustino, ha ricevuto una menzione speciale per la classe quinta.

Congratulazioni vivissime all’alunno Alterio Morelli (classe quinta T.P. – Scuola Primaria “Gandin”) per il risultato conseguito e alla docente Lucia Di Giustino che ha curato tutto il percorso sul DANTEDI’, la giornata dedicata in tutto il mondo, al genio di Dante Alighieri. Bravissimo, Alterio!” scrive con orgoglio la scuola avezzanese.

La proclamazione dei vincitori del concorso si terrà giovedì 25 marzo attraverso il mezzo televisivo Infomedianews, canale 119 del digitale terrestre, e le piattaforme on line di Facebook Infomedianews e Facebook Comitato Dantedi Centro – Studi Medievali Internazionali – Tagliacozzo.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO