salvini (4)
Salvini ad Avezzano, Del Boccio e Matteucci: "Presenza importante per lo sviluppo del territorio"
FB_IMG_1709456588825
Claudia Di Biase eletta presidente dell' Azione Cattolica della Diocesi dei Marsi
scuola rotary
Rotary Club Avezzano Lancia l'Edizione 2024 dei 'Tavoli delle Professioni' per l'orientamento e scolastico e lavorativo dei giovani
auto-polizia
Ruba un'auto e va al bar, arrestato avezzanese di 39 anni
immagine dal web
Casa Ater occupata abusivamente, il comune di Avezzano la libera e la assegna ad una famiglia bisognosa 
Cerca
Close this search box.

Conclusa la Settimana della Scienza al Majorana

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elisa Verdecchia
Elisa Verdecchia
Vedi necrologio

Si è conclusa con un grande successo di pubblico e con numerosi riconoscimenti la Settimana della Scienza e della Tecnologia 2017 organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Avezzano. Genitori, studenti, nuclei familiari e intere scolaresche si sono recate presso l’Istituto per ammirare i progetti realizzati dagli alunni del Majorana che anche quest’anno hanno destato ammirazione tra gli ospiti con i loro lavori.

Particolare interesse è stato suscitato dagli studenti della quinta D di Informatica con il progetto “l’Aula Digitale per la Classe Virtuale” che ha evidenziato un modo di fare didattica innovativa nella scuola attraverso la realizzazione di uno spazio alternativo per l’apprendimento che utilizza anche strumenti professionali come la stazione meteorologica acquisita di recente dal Majorana.

Successo anche da parte della classe quinta H di Chimica con il laboratorio “Green is the new black”. Nella disciplina della storia, gli alunni della classe terza P hanno mostrato il loro interessantissimo progetto “Un salto nel tempo” con la splendida riproduzione in scala di tecniche e tecnologie dal mondo romano all’età medievale. Ventisei sono stati in totale i progetti presentati, tutti coinvolgenti e meritevoli di grande attenzione, con il sottofondo delle stupende canzoni prodotte dal Gruppo musicale del Majorana. Anche il laboratorio teatrale, organizzato dalla classe seconda P, ha catturato l’attenzione degli ospiti con il simpatico spettacolo “Curie, una donna in laboratorio”.

Giornata veramente gradevolissima, i bambini sono stati benissimo, tutti i ragazzi sono stati veramente carini e disponibili; è sempre bello vedere i ragazzi grandi come si si relazionano con i piccoli: sono vicini di età, riescono subito ad entrare in empatia; la giornata di oggi è stata un successo, grazie per averci invitati! Complimenti a voi e al vostro entusiasmo, l’iniziativa non si sarebbe realizzata senza i professori“. Questa la dichiarazione dell’insegnante Amelia Montò della scuola elementare Don Bosco all’uscita con la sua classe dalla visita del Majorana.

Prossimo appuntamento con gli studenti del Majorana: sabato 4 e domenica 5 febbraio dalle ore 9 alle 21, presso il Centro Commerciale “I Marsi”.

PROMO BOX

salvini (4)
FB_IMG_1709456588825
scuola rotary
auto-polizia
SAVE_20240302_193319
Ambiente, Salviamo l'Orso "Continuano le escursioni in motoslitta nel Parco nazionale del Gran Sasso, in attesa di spiegazioni dall'Ente"
Inaugurato il depuratore di Aielli, intitolato all'ingegnere del CAM Leo Corsini. Di Natale: "Nei canali del Fucino acqua limpida e trasparente"
Imprudente: "Visita di Salvini alla LFoundry di Avezzano conferma attenzioni nei confronti della seconda impresa più grande nella nostra Regione"
Screenshot_2024-03-02-15-20-31-339_com.google.android.apps
Opi entra a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili, sindaco Di Santo: "Impegno tangibile verso gli obiettivi dell'Agenda 2030"
"Un albero per il futuro": i bambini della scuola primaria "Collodi-Marini" di via Pertini hanno piantato nuovi alberi
disabili
carabinieri
Sostegni economici ai giovani agricoltori che desiderano avviare un'attività imprenditoriale
image6
matteo salvini
ragazzo-salva-capriolo
Raccolta-differenziata001-660x330
wp-1709332277273
Picsart_24-03-01_13-32-09-066
cd
WhatsApp Image 2024-03-01 at 18.56
incontro angelosante sisto
Ambulanza 118 e vigili del fuoco

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elisa Verdecchia
Elisa Verdecchia
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina