Concerto di Natale a Celano con l’Associazione Corale Polifonica Giuseppe Corsi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

CelanoMercoledì 26 dicembre, presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano, alle ore 18.00 si terrà il tradizionale: “CONCERTO DI NATALE” del Coro Polifonico Giuseppe Corsi di Celano, con il Patrocinio del Comune di Celano, Provincia dell’Aquila e Regione Abruzzo.

In occasione del Concerto si proporrà il DVD: “2018: Anno Europeo del Patrimonio Culturale” un lavoro realizzato con l’intento di promuovere “il nostro patrimonio culturale: dove il passato incontra il futuro, un omaggio per un’eterna meraviglia”.

Saranno presenti il sindaco Ing. Settimio Santilli con altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, le Associazioni della Città di Celano, le confraternite e altri organismi che operano nell’ambito della cultura e della musica.

Parteciperanno:

Il Coro “Giuseppe Corsi” di Celano diretto dalla Prof.ssa Maria Rosaria Legnini con le voci soliste: soprano Stefania Santariga, Tenore Benedetto Agostino; organista Franco Marcanio.
Il quartetto di Viole della Maestra Adriana Marinucci;
Il Coro Nuove Armonie Ensamble “Giuseppe Pignatelli”, di Castelvecchio Subequo diretto dal Maestro Cesare Buccitti;
Particolarmente interessante il programma delle musiche proposte:

Il quartetto di viole della Maestra Marinucci eseguirà inedite elaborazioni di brani moderni e della tradizione preparate proprio in occasione del Concerto di Natale e Celano;

Il Coro Nuove Armonie Ensamble eseguirà brani accompagnati da violino, violoncello, pianoforte, clarinetto, percussioni e il Coro Giuseppe Corsi di Celano proporrà pezzi dal repertorio polifonico e natalizio.

Presenterà Domenica Carusi. L’ingresso è libero.