Concerto di fine anno città di Avezzano dedicato ad Alessandro Giancarli e alle vittime della strada

Domenica 12 dicembre, alle ore 18,00, al Castello "Orsini - Colonna"

Avezzano – L’edizione 2021 del Concerto di fine anno, fulcro del quale è il Premio intitolato alla figura di Alessandro, morto a soli 23 anni, nel 2012, sulla strada “Cintarella” del Fucino, ha come tematica la “Rinascita“. Come ogni anno madrina dell’evento, istituzionalizzato dal comune di Avezzano, è l’onorevole Stefania Pezzopane.

Il concerto di fine anno ha, inoltre, il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Provincia dell’Aquila, dei comuni di Avezzano, Capistrello e Gioia dei Marsi; presente anche l’Unitalsi, con il neo presidente, Teresa Maceroni. Fondamentale è il sostegno della Fondazione Carispaq, presieduta da Domenico Taglieri, per la quale saranno presenti Angela Ciano e il consigliere Giovanni Seritti.

Il Concerto di fine anno: uno “stato d’animo” musicale, dedicato ad Alessandro Giancarli. Sullo sfondo, le opere dell’artista Gianna Danese. All’opera, come da tradizione, l’Orchestra “Armelis”: i musicisti sono diretti magistralmente dal Maestro Corrado Lambona; al pianoforte il Maestro Valentina di Marco, in voce i soprani Ilenia Lucci e Natalia Tiburzi e il tenore Sandro Argentieri; ancora, al piano, il Maestro Simone Sangiacomo.

Il concerto è presentato da Orietta Spera. Alcune letture a tema saranno soavemente declamate, come di consueto, dall’architetto Filomena Fazi. All’accoglienza, tre giovanissimi: Steward di sala, Fabio Trombetta; Hostess di sala, Aurora Aquila e Aurora Raglione.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti