Concerto del Mars Ensemble Trio in piazza Risorgimento ad Avezzano venerdì 26 agosto

Avezzano – Venerdì 26 Agosto in piazza Risorgimento ad Avezzano dalle 21.30 andrà in scena il concerto del Mars Ensemble Trio, formazione di musica lirica composta dai musicisti Paolo Giordani e Valentina Di Marco, con la voce del soprano Chiara Tarquini. Patrocinato dal comune di Avezzano, l’evento vedrà la partecipazione della ballerina Maria Pia Giordani.

CHIARA TARQUINI (SOPRANO): Vincitrice di numerosi concorsi lirici e di premi nazionali e internazionali, si perfeziona sotto l’egida dei soprani Susanna Rigacci, Donata D’Annunzio Lombardi, il tenore Fabio Armilato e il baritono Ildebrando D’Arcangelo. Ha al suo attivo numerosi recital ed esibizioni presso le principali istituzioni musicali italiane ed europee.

PAOLO GIORDANI (CLARINETTISTA): ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di Pescara “Luisa D’Annunzio” in clarinetto. È membro di più gruppi cameristici tra cui il quartetto di fiati Amarcord e il Mars Ensemble trio, collabora inoltre con valenti solisti e complessi. Attualmente primo clarinetto solista della Fanfara Nazionale della Polizia di Stato.

VALENTINA DI MARCO (PIANISTA): spazia dalla musica classica alla moderna. Suona in varie formazioni e si esibisce in Italia e all’estero. Insegnante nella scuola media e nelle sue scuole private.

MARIA PIA GIORDANI (Ballerina): Ballerina professionista presso scuola Balletto di Roma. Stage e master con Carla Fracci, Raffaele Paganini e Laura Comi. Attualmente allieva di Valerio Longo ed Emanuele Burrafato e vincitrice di numerose borse di studio, l’ultima in ordine temporale con Derevianko, ballerino del Teatro Bolshoi Mosca.

Comunicato stampa

Leggi anche