Comunità a Misura d’Orso: imprenditori dell’Appennino centrale in campo a Ortona dei Marsi per il ripristino ambientale

Ortona dei Marsi – Il programma di supporto alle imprese nasce dalla visione di Rewilding Apennines per creare un dialogo costruttivo tra la comunità imprenditoriale e chi si occupa di conservazione della natura, con l’obiettivo di creare la rete di imprese “Bear Fund” in Appennino centrale.

Il programma, promosso da LIFE Bear-Smart Corridors sotto l’azione E5, prevede una serie di appuntamenti per approfondire il modello delle Comunità a Misura d’Orso e progettare insieme collaborazioni e scambi nell’ambito di questa rete di imprese.

Lo scorso 31 Maggio si è tenuta a Ortona dei Marsi una prima giornata di campo, organizzata in collaborazione con Wildlife Adventures, in cui 11 imprenditori dell’Appennino centrale hanno partecipato ad una sessione di ripristino ambientale in uno dei corridoi ecologici strategici per l’espansione dell’orso.

La rete di imprese del Bear Fund mira ad accogliere tutte quelle imprese che vogliono legare il proprio brand ai valori e agli ecosistemi delle nostre montagne e dare il proprio contributo per la tutela delle specie che abitano questi luoghi.

Fonte: Rewilding Apennines

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi