“Comuni ricicloni 2017”, riconoscimenti alla Segen da Legambiente



Civitella Roveto. L’Edizione Comuni Ricicloni 2017 organizzato da LEGAMBIENTE ha riconosciuto ancora una volta la virtuosità e la bontà del servizio erogato da SEGEN Spa per i Comuni Soci.

Infatti la SEGEN SpA è stata inserita tra le Aziende più virtuose del panorama nazionale delle società che gestiscono il ciclo dei rifiuti, piazzandosi nella classifica dei Consorzi sotto i 100.000 abitanti al 12° posto, unica realtà ABRUZZESE e tra i due consorzi dell’intero Centro-Sud.

Nello specifico la classifica tiene conto di una serie di parametri: ad esempio l’obiettivo di del raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata prevista dalla legge, la qualità del servizio erogato, le politiche di prevenzione.

“È un risultato di notevole importanza e di grande soddisfazione – dice l’Amministratore Fernando Capone – anche per il fatto di aver confermato la posizione in classifica del 2016 (anche nella scorsa edizione eravamo al 12° posto).

“Questo riconoscimento nazionale – continua Capone – voglio condividerlo i cittadini del nostro comprensorio, con i Sindaci e gli Amministratori; premia, infatti, i grandi sforzi e la grande attenzione che quotidianamente ognuno di noi, nei rispettivi ruoli, rivolgono alla tutela dell’ambiente nelle sue varie specificità”.

“Alla luce del riconoscimento ricevuto – conclude Fernando Capone – la nostra attività riparte ancora con maggiori motivazioni e con la consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare la qualità del servizio erogato nell’interesse esclusivo dei nostri Cittadini”.

 

 




Leggi anche

Lascia un commento