Commissione Grandi rischi e terremoti. Oggi a Celano si riuniscono i sindaci marsicani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano. A seguito della nota del Centro Operativo Regionale di Protezione civile della Regione Abruzzo (la n. 932 del 22 gennaio 2017), il sindaco di Celano Settimio Santilli propone un incontro con tutti i Sindaci marsicani per valutare eventuali interventi condivisi da adottare come forma di prevenzione nel nostro territorio.

L’assemblea operativa dei Sindaci marsicani, prevista per il giorno giovedì 26 Gennaio 2017 alle 18 nella sala consiliare del comune di Celano, si pone come obiettivo quello di procedere ad un esame scrupoloso di quanto riportato nella relazione redatta dalla Commissione Grandi Rischi in data 20 Gennaio 2017 e fatta pervenire a tutte le amministrazioni locali abruzzesi, creando disorientamento, panico e perplessità sia nelle Istituzioni che nell’opinione pubblica, accentuando lo smarrimento e il senso di precarietà già provocato dagli eventi sismici noti e dalle avverse condizioni climatiche.

I Sindaci con alto senso di responsabilità a questo punto non sottovalutano nessuna possibilità o alcuna forma di iniziativa tendente alla tutela e alla salvaguardia delle persone e delle cose. Dopo l’analisi della relazione si procederà alla formulazione di proposte, possibilmente condivise, da riportare all’attenzione degli organi regionali competenti.




Lascia un commento