Comitato Europeo delle Regioni, Simonelli nominato membro della rete dei consiglieri regionali e locali UE



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – In data 25 novembre, con comunicazione del Segretario generale del Comitato europeo delle regioni Petr Blizkovsky, Nello Simonelli, consigliere comunale di Avezzano, dove riveste anche il ruolo di Presidente della 5° commissione, è stato nominato membro della rete europea di consiglieri regionali e locali dell’UE, che ad oggi conta 700 consiglieri locali di tutti gli stati membri dell’UE.

Compito dell’organo è quello di informare sulle attività della UE, con particolare riguardo a progetti europei, consultazioni europee in corso e possibilità di finanziamento europeo, in modo conciso e puntuale, al fine di permetterne la divulgazione interna alle realtà locali.

Ringrazio il Segretario Blizkovsky – afferma Simonelli – per questa possibilità offertami, quella di rappresentare per la prima volta la città di Avezzano all’interno di una realtà così importante come la rete europea di consiglieri regionali e locali UE. Avere un contatto con l’Europa, ritengo, è un’occasione da cogliere, che darà la possibilità di entrare in contatto con le tante progettazioni europee in corso”.

Comunicato stampa Nello Simonelli



Leggi anche